BANCA ETICA

 

Banca Popolare Etica è una realtà unica nel panorama bancario italiano e internazionale. E’ infatti l’unica banca che, accanto alla trasparenza in tutti i processi, garantisce una destinazione dei finanziamenti mirata esclusivamente ad ambiti di interesse collettivo: dalla cooperazione sociale (in particolare quella legata ai servizi socio assistenziali) alla cooperazione internazionale, dalla tutela dell’ambiente alla promozione della cultura, dalla produzione di energia da fonti rinnovabili all’agricoltura biologica.
Nata nel 1999, Banca Etica opera oggi su tutto il territorio nazionale e offre ai propri clienti un’ampia gamma di prodotti e servizi che permettono una completa operatività bancaria (libretti di risparmio, conti correnti, bancomat, carte di credito, obbligazioni, mutui prima casa, prestiti personali, fondi d’investimento).

In occasione della dodicesima Mostra Internazionale dell’Architettura di Venezia, Banca Popolare Etica ha partecipato all’evento promosso da Università Ca’ Foscari Venezia, Università Iuav di Venezia e Università degli Studi di Padova, un contenitore di incontri, workshop, case history aziendali ed eventi artistici legati da un comune denominatore: la sostenibilità in edilizia. Location dell’evento, il campus economico di Università Ca’ Foscari Venezia a San Giobbe.

In collaborazione con l’agenzia di comunicazione Mibu Lab, SilviaPiliego Comunicazione ha coordinato la partecipazione di Banca Etica all’evento elaborando il materiale informativo necessario per la partecipazione alla manifestazione e ai suoi momenti formativi. Ha supervisionato il lavoro grafico e gestito per Banca Etica l’ufficio stampa legato all’evento.

ATTIVITÀ :

pr press office online press office
graphic coordination logistic coordination communication strategy
press conference digital pr
Boscolo Tours
Antonveneta MPS
Menu